lunedì 23 aprile 2012

Adamo ed Eva erano proprio fortunati!

Ebbene sì, Adamo ed Eva sono stati proprio fortunati, perché? Forse perché vivevano nell'Eden? Può anche darsi, ma soprattutto oggi come oggi ritengo che i due progenitori siano stati baciati dalla dea  Fortuna per il semplice fatto che non hanno mai avuto un suocero o una suocera!
Scrivo questo perché, come quasi come ogni venerdì, mi trovavo a casa dei Quasi Suoceri a cena, quando è iniziata una serie di affermazioni che mi ha parecchio irritata.
Sarà che ero parecchio stanca, sarà perché non è la prima volta ma il Quasi Suocero ha cominciato a fare l'uccellaccio del malaugurio. Non capisco bene perché ogni volta che io e il loro figliolo decidiamo di fare un'uscita da qualche parte, lui deve sempre dire che farà brutto tempo, che ci sarà un casino in strada, che qui e che là. Insomma, le previsioni del tempo le guardo anch'io e capisco se vale o meno la pena andare. Fortunatamente quasi sempre sbaglia e io posso lanciargli un sorrisino di vittoria al rientro.
Arriva il turno della Quasi Suocera, brava donna per carità. In realtà non vorrei dire nulla di male ma ogni tanto anche lei mi causa qualche nervo ballerino... Insomma, il figliolo ormai la sua bella età ce l'ha (over 30 da un po'), è inutile che ancora gli si dica cosa deve o cosa non deve fare. Ma vi pare? Se lui e la sua fidanzatina, che sarei io, decidono di andare al mare, che vadano al mare! Perché dovrebbero andare alle terme? Oddio, gran bel posto anche quello, ma ci si può andare un'altra volta...quando abbiamo voglia noi!
Ieri io e il mio fidanzato abbiamo di nuovo affrontato il grande tema della convivenza e siamo andati a vedere (per l'ennesima volta) i lavori da fare. Misurazioni, disegni e preventivi fatti. Ma vogliamo scommettere che qualcuno metterà i bastoni tra le ruote? Lo stesso dubbio è stato sollevato per prima dal fidanzato, che li conosce bene. Lo stesso ha però aggiunto che questa volta non si lascerà influenzare. Io lo spero perché qui altrimenti si invecchia e ancora le cose non evolvono.
Buona settimana.

10 commenti:

  1. Ricorda...
    Splende il sole, svetta la palma
    Perché mai devo perdere la calma?

    Meglio lasciarli parlare, i Quasi suoceri: quieto vivere :p

    Bacio.
    N

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma lascia perdere...che poi anche il fidanzato mi sta facendo arrabbiare...

      Elimina
    2. Calma, calma: e che ha fatto mo' lui?

      Elimina
    3. Insomma mi aveva detto una cosa e poi magicamente ha cambiato idea... e ci sono rimasta male!

      Elimina
  2. PS: non è che potresti togliere la richiesta di inserire il codice con le letterine quando si scrive un commento? Sono quasi illeggibili e io sono cecata lo sai ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come si fa...questo sito ha ancora parecchi misteri per me O_O

      Elimina
    2. Nella pagina di gestione del blog, sotto impostazioni-->commenti c'è la voce per la richiesta del codice di verifica degli anonimi. Selezioni "no" ed è fatta. ^^
      N

      Elimina
    3. Vediamo se funziona!

      Elimina
  3. Ehi, non ti sarai già annoiata, eh?? ghhgghgh
    Come va, tutto ok?
    Bacio, buon weekend
    N

    RispondiElimina