giovedì 7 giugno 2012

Un mese dopo

Miseria! Guardo la data dell'ultimo post e mi accorgo che è passato esattamente un mese! È evidente che non spicco certo per la costanza :-(
Ad ogni modo, in questo mese sono successe diverse cose:
- la CASA è finalmente quasi terminata! L'imbianchino ci ha finalmente salutati, dopo che per diversi fine settimana ci ha fatto svegliare alle 7.00 del mattino (sì, anche la domenica!). Mancano ancora alcuni mobili e voglio sperare che il falegname si dia una mossa! Il problema è che lui ha una strana concezione del tempo, per cui:
subito = 20 minuti
fra 2 minuti = 30 minuti dopo
fra una settimana = tre settimane dopo
...Facendo bene i calcoli: se per armadio e comò ci ha detto due mesi, forse a Natale potrò mettere i miei vestiti negli scaffali e non disseminarli ovunque!
- l'AMORE procede bene, anche se mi sembra ancora un po' sordo al discorso matrimonio e figli. Ma non gli do torto, aspettiamo ancora un po' in modo che nel frattempo si sistemino un po' di gabolette!
- l'AMICIZIA che conta si vede con il trascorrere del tempo. I veri amici sono quelli che rimangono anche dopo anni, litigi e incomprensioni. Sono davvero pochi, ma sono quelli preziosi. Sono arrivata al punto di ritenere che, per quanto riguarda la situazione attuale, ci sono tre persone veramente a me vicine (senza contare familiari e moroso): le due amiche con le quali sono cresciuta e una conosciuta all'università.  Sono un po' dispiaciuta di non poter frequentare più spesso l'amica conosciuta all'università, ma intanto sono contenta di averla vista questo martedì! Ci sono altre persone che vorrei vedere più spesso, spero solo di riuscirci al più presto....volere è potere dicono...
- il LAVORO fa male, lo dicono in troppi...(canticchiate pure la canzone di Irene Grandi, che qui la musica manca...)...una valigia di sogni prima della partenza, da domani vacanza! Eh sì, dopo aver avuto la pazienza di sopportare adolescenti a scuola e dopo aver portato nel museo diversi bambini ho proprio bisogno di vacanza... fortunatamente mancano solamente nove giorni alla partenza! Martedì ho fatto pure un colloquio, speriamo che il prossimo anno scolastico potrò fare quel salto che tanto desidero!
- la SALUTE: argomento tabù per un'ipocondriaca come me...aggiungiamoci pure che quest'anno sembra proprio essere funesto...spero solo che si risolva tutto senza troppe complicazioni!

Buona giornata a todos ;-)

5 commenti:

  1. Anche a me ha fatto piacere vederti :)
    Buona settimana, cara.
    N

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: casa, amore, lavoro: piano piano, pazienza: si sistema tutto ^^
      Sulla salute: vedrai che si sistema anche quella!

      Elimina
  2. insomma...tra poco prendo in seria considerazione l'idea di andare a Lourdes :-(

    RispondiElimina
  3. Ehi, donna: sono due mesi adesso!! ghghghgh, Pigra!!! :))
    N

    RispondiElimina