Mangiare mentre si guarda CSI non è affatto una buona idea, avrò sicuramente una digestione difficile!
Nonostante questo il mio pensiero va verso la settimana di vacanza che è ormai prossima: da domani sera voglio dedicarmi al mio Ometto, agli amici, alla casa e alle cose piacevoli. Sì, perché ogni tanto si ha voglia di cose semplici e di affetto.
Diciamo che gli ultimi mesi sono stati abbastanza impegnativi emotivamente e fisicamente. Due operazioni per un totale di tre ricoveri in ospedale, tre nuove sedi scolastiche e sette classi a cui insegno materie diverse, diversi chilometri al giorno da percorrere e infine due case da abitare e gestire. Non si può certo dire che mi sono annoiata, vero?
Fortunatamente dal mese di ottobre non ho più Saturno contro perché, che ci si creda o meno, io l'ho sentito tutto! Ora però è il momento di lasciarsi sorprendere dalle emozioni positive e di vivere quei piccoli momenti della vita quotidiana che ti fanno nascere un sorriso spontaneo e ti illuminano la giornata.
Mi piace osservare gli allievi concentrati a svolgere gli esercizi che ho preparato per loro e poi, negli ultimi minuti di lezione, ridere con loro e guardare i loro costumi di carnevale. Questa settimana persino le ore con Il Pollaio (soprannome dato a una delle sette classi in cui insegno) sono state piacevoli. Prima o poi riporterò in questa sede aneddoti sul Pollaio e sugli altri ambienti animaleschi in cui mi ritrovo a lavorare.
Mi piace cucinare con il mio Ometto e guardare i nostri programmi televisivi preferiti (Crozza in primis), ma anche visitare luoghi e scoprire immagini da immortalare con la videocamera che gli ho regalato per Natale.
Mi piace cenare con gli amici e chiacchierare con loro.
Mi piace il fatto di aver scritto in questo blog dopo una lunga assenza.
Mi piace vedere le cose in positivo.
Mi piace mi piace!