Buongiorno a tutti!
Per qualche minuto ho dismesso i panni di Cenerentola per concerdermi un po' di relax e aggiornare il blog.
Eh sì, perché sono ormai tre giorni che mi ritrovo con spazzolone, scopa e tutti gli attrezzi del mestiere a pulire e non sono nemmeno a metà dell'opera! Qualcuno di voi potrebbe pensare che ho cambiato lavoro e ho iniziato a fare la donna delle pulizie, sbagliato! Ritenta sarai più fortunato!
Visto che io e il mio ometto ormai abbiamo deciso di impossessarci finalmente della sua casa, ci stiamo mettendo "sot a cu biot" per sistemare il tutto.
La situazione è parecchio complessa perché: nella casa dove andremo ad abitare, che è di proprietà del mio moroso, ora abita il Quasi Suocero, il quale pare non abbia mai pulito perché il tutto è impolverato e abitato da ragni. Noi, invece, provvisoriamente stiamo nell'appartamentino del Quasi Suocero. Non bastasse, vi è un'altra casa ancora da sistemare perché tutte le cose che sono state accumulate nella casa dove andremo ad abitare non ci staranno nell'appartamentino, quindi bisogna fare spazio nella casa numero 3. Sono sicura che molti di voi si saranno già persi a questo punto ma poco importa, vado avanti.
Sabato è venuto a fare un sopralluogo l'imbianchino, il quale ha detto che potrebbe iniziare già la prossima settimana. Bene, si inizia davvero! Solo che bisogna fare un gran lavoro e non vi dico che umori si sono scatenati! La Quasi Suocera è nera con il Quasi Suocero per il modo in cui ha tenuto la casa (notasi che non abitano insieme) e per il fatto che questo individuo sembra non voler fare nulla, nè pulire nè portare via le cose. Allora lei ha iniziato a pulire ma pare che al posto dei ringraziamenti abbia ricevuto in cambio solo un trattamento strafottente e maleducato. Allo stesso tempo il Quasi Suocero sembra davvero indispettito con noi e offeso per il fatto del trasloco e perché non abbiamo nessuna intenzione di tenerci i quadri e il vario antiquame che negli anni lui ha accumulato! Ma si può?
Il mio sistema nervoso è stato duramente messo alla prova quando il Quasi Suocero ha osato dire che l'appartamentino dove siamo noi per adesso è messo male quanto la casa che ci lascerà! Ma per favore!
Potete immaginare che clima si è creato, per fortuna domani mattina torno al lavoro e al mio rispettivo appartamento. Eh sì, perché poi ci sarà anche l'appartamentino dove abito io da sola da sistemare....aiuto!!!